News (25/07/2014): Gino Colella in finale ad Eugene

 

LUIGI COLELLA SNA FOGGIA conquista la finale mondiale di sabato alla rassegna statunitense junior. L’astista italo americano deve salire fino al suo personal best 5,20 per entrare a far parte dei migliori 12 al mondo (ottavo). Il pugliese al primo anno della categoria juniores (1996) dovrà superarsi se vorrà trovare un posto sul podio, ma sicuramente questo è già un risultato di prestigio per lui e per tutta l'atletica pugliese. FORZA GINO! sicuramente oltre a tutti noi, qualcuno da lassù fa il tifo per te!  

 

 

News (22/07/2014): ... dato che ci siamo facciamoci una foto 

 

L'avranno pensata così i sei pugliesi presenti a Eugene (Stati Uniti - Oregon) ove oggi ha inizio la rassegna iridata under 20 che si concluderà domenica 27 luglio. Tra gli azzurrini convocati dal Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini, ci saranno i pugliesi Gregorio  Angelini dell'Alteratletica Locorotondo, l'acquavivese Luca Antonio Cassano ora tesserato per l'Atl. Firenze Marathon, Luigi Robert Colella (Gino) l'italo-americano tesserato per la Scuola Nazionale Asta di Foggia e la biscegliese Lucia Pasquale dell'Olimpia Club Molfetta. Completano la "spedizione" pugliese il tecnico Vito Nacci (responsabile dell Settore Giovanile in seno alla Struttura Tecnica regionale) ed il Consigliere federale Giacomo Leone in qualità di capo della delegazione italiana a Eugene.

 

le schede dei pugliesi

 

 

News (16/07/2014): lutto, la scomparsa di Saverio Ciannamea

 

E' deceduto ieri Francesco Saverio Ciannamea storico dirigente della gloriosa Landolfi di Molfetta. Nella sua lunga militanza sportiva Ciannamea ha ricoperto anche l'incarico di vice presidente del nostro Comitato Regionale, durante la presidenza Candreva;  lo ricordiamo anche come infaticabile organizzatore del Memorial "Poli" una delle più prestigiose manifestazioni nazionali organizzate in regione che ha dovuto chiudere i battenti per la sopravvenuta crisi finanziaria. Alla famiglia ed in particolare ai figli Fabio e Marcello (che è componente della Commissione Nazionale dei GGG) giungano le più sentite condoglianze dell'intera atletica pugliese.  I funerali si svolgeranno oggi 16/7 in Molfetta alle ore 17,00 presso la Parrocchia S. Achille.

 

 

News (16/07/2014): la 11^ prova di Corripuglia ad Alberobello

 

Organizzazione impeccabile per la 3^ edizione della Trulli in Corsa ad Alberobello: podisti e familiari ben accolti e coccolati dal primo all’istante, dal parcheggio alla festa finale, con musica, megaschermo per la finale dei Mondiali e… tanto cibo e bevande. Spettacolare il percorso, con giro tecnico di circa 5000 metri da ripetere due volte; persino il clima è migliorato improvvisamente, per permettere agli atleti di correre al meglio. Da segnalare i tre ristori presenti con consegna di bottigliette di acqua fresca….

 

leggi tutto       di Roberto Annoscia

 

News (15/07/2014): interruzione linee telefoniche

 

Causa guasto il C.R. è impossibilitato a ricevere chiamate in entrata. In caso di necessità è possibile contattare i seguenti numeri di telefonia mobile 3492924387 e 3331735447. 

 

 

News (15/07/2014): il raduno per velocità e ostacoli

 

Si terrà con inizio alle ore 15,45 di sabato 19 luglio e prosecuzione domenica 20 presso il Campo Scuola Bellavista di Bari il raduno per velocità e ostacoli riservato a Cadetti/e. Al link sottostante è possibile visionare gli atleti convocati con i rispettivi tecnici dal Capo Settore regionale Michele Dipace.

 

leggi i convocati

 

News (11/07/2014): domani a Foggia il recupero del Memorial Colella 

 

Si recupera domani al Campo Scuola Mondelli di Foggia il Memorial Colella, manifestazione valida quale 2^ giornata dei Campionati regionali individuali Allievi/e. Si precisa che per poter concorrere alle classifiche del Memorial e alle relative premiazioni, gli atleti allievi/e dovranno gareggiare con attrezzi e misure degli ostacoli della categoria assoluta. Pertanto gli allievi/e della Puglia che vorranno gareggiare con attrezzi e ostacoli della propria categoria rientreranno solo nelle classifiche e premiazioni dei campionati regionali allievi/e individuali pugliesi, mentre gli allievi delle altre regioni che faranno la stessa scelta non entreranno in nessuna classifica e quindi in nessuna premiazione.

News (09/07/2014): 15 titoli italiani per i Master pugliesi 

 

Sono ben 16 i titoli italiani conquistati dai Master pugliesi a Modena ove, nello scorso fine settimana, si sono svolti i Campionati italiani su pista riservati alle predette categorie. Il medagliere dei pugliesi si completa con 5 medaglie di argento ed 10 di bronzo. In evidenza alcuni atleti protagonisti di "triplete" tra cui Maria Lategana SF70 del Cus Lecce  (100, 200 e lungo con miglioramento delle migliori prestazioni regionali di categoria della velocità ), Maria Luisa Mazzotta SF75 del Running Club Lecce (disco, martello e martello MC), Alberto Sofia SM70 del Cus Bari (80 hs, alto e asta) e Cosimo Mongelli SM75 della Taras Taranto (800, 1500 e 5000) 

 

i medagliati       il medagliere

 

News (07/07/2014): il recupero del Memorial "Colella"

 

Come è noto sabato 12 luglio 2014 presso il Campo Scuola Mondelli di Foggia verrà recuperato il Memorial "Colella" manifestazione valida anche quale 2^ giornata dei Campionati regionali individuali Allievi/e. Si rammenta che le iscrizioni dovranno essere ripetute ex novo attraverso la procedura on line. Limitatamente alla gara del lancio del martello, la gara riprenderà da dove era stata interrotta, con la disputa dell'ultimo turno di lanci di finale riservati ai soli atleti ammessi.

  

News (03/07/2014): le classifiche del CdS assoluto su pista (dopo la fase di qualificazione)

 

E' ancora l'Aden Exprivia Molfetta ad imporsi di misura in campo maschile sull'Amatori Atletica Acquaviva mentre  tra le donne è più netto il distacco tra  Alteratletica  Locorotondo (che conferma la partecipazione alla finale "argento") e Giovani Atleti Bari: questi sono i verdetti al termine della fase di qualificazione del CdS assoluto su pista 2014. Di seguito le classifiche dopo la verifica dei moduli di autocertificazione:

uomini

1) Aden Exprivia Molfetta p. 16.427

2) Amatori Atl. Acquaviva p. 16.039

3) Cus Bari p. 13.029

4) Atl. Altamura Happy Runners p. 10.448

donne

1) Alteratletica Locorotondo p. 16.187

2) Giovani Atleti Bari p. 15.241

3) Olimpia Club Molfetta p. 13.051

Appuntamento a fine settembre allorquando sono programmate le finali nazionali per clubs che, oltre all'Alteratletica dovrebbero vedere tra le protagoniste pugliesi l'Aden Exprivia Molfetta, l'Amatori Atletica Acquaviva e Giovani Atleti Bari. Per le altre il verdetto è rinviato dopo la pubblicazione delle classifiche nazionali.

 

    

 

© fidalpuglia 2008

cr.puglia@fidal.it

Comitato Regionale Pugliese
Via Madonna della Rena, 3 - Bari
Stadio della Vittoria

tel. 080.5616551/63
fax. 080.5616538