News (31/10/2014): le classifiche provvisorie della Supercoppa Puglia 2014

 

Sono state elaborate le classifiche provvisorie della Supercoppa Puglia, progetto incentivante inserito nel Programma di sviluppo Puglia 2014. Eventuali reclami saranno accettati entro mercoledì 5/11 p.v.; decorso tale termine le graduatorie saranno ritenute valide ai fini dell'erogazione dei premi di classifica a suo tempo deliberati dal Consiglio regionale.

 

scarica le classifiche

 

News (30/10/2014): la 17^ di Corripuglia a Novoli

 

29 edizioni e non sentirle, anzi avere ancora l’entusiasmo di migliorarsi, di recepire i buoni consigli e fare sempre meglio. Questa in poche parole la sintesi dell’edizione 2014 della Stracittadina Novolese, la manifestazione organizzata con tanta cura dall’Avis Sport guidata dal mitico presidente Antonio Guerrieri e dal solerte segretario Filippo Longo. Unica pecca, ma non imputabile all’organizzazione l’asfalto gruviera, che ha messo a serio rischio caviglie e legamenti degli atleti, tanto che al microfono dello speaker, il bravo Michele Cuoco, ho sollecitato il Sindaco e la sua giunta ad intervenire.   

 

leggi tutto     di Roberto Annoscia

 

News (29/10/2014): oggi a Bari la riunione del Consiglio regionale

 

Si riunisce oggi pomeriggio alle ore 17,30 in sede il Consiglio regionale. All'Ordine del giorno le comunicazioni del Presidente e del Consigliere federale, l'approvazione del  verbale della riunione precedente, ratifica affiliazioni 2014, Settore Tecnico, settore Master/Amatori, delibere amministrative con approvazione del budget 2015, Informative

 

News (28/10/2014): chiusura con botto per Vincenzo Grieco

 

Grande prova sui mt. 2000 di Vincenzo Grieco della Barile Flowers F.R. Terlizzi nella riunione di chiusura della stagione su pista svoltasi ieri al Bellavista.  Il  vice-campione italiano di Corsa Campestre e dei 2000, che aveva digerito a fatica il secondo posto a Borgo Valsugana,  si è lanciato in una corsa contro il tempo e con un passaggio solitario in 2'46"  ai 1000, dopo essere stato aiutato dal generoso amico Awol Langella fino agli 800m, ha chiuso in 5'40"95, seconda prestazione pugliese di sempre dopo il 5'32"8 di Cosimo Caliandro che lo fa diventare il quattordicesimo cadetto di sempre in Italia (da notare che sui 1000m Vincenzo con 2'34"03 è il 9° cadetto nazionale all time). Davvero una bella stagione la sua!

 

News (24/10/2014): domani a Bari lo Stadion delle province

 

Domani pomeriggio si svolgerà al Campo Scuola Bellavista di Bari lo Stadion delle Province manifestazione che chiude la stagione su pista Master del 2014. Al link sottostante il compendio delle convocazioni effettuate dai Comitati Provinciali.

tutti i convocati

 

News (23/10/2014): un super 1000 Cadetti ieri a Foggia

 

Il mezzofondo cadetti pugliese ruggisce ancora!  Bella prova di mt.  1000 ieri a Foggia con il vice campione italiano di cross e dei 2000m Vincenzo Grieco, atleta della Barile Flowers Free Runners Terlizzi,   1° in 2'35"7  ed Antonio Catallo (Murialdo Foggia) al personale 2° in 2'36"4. Bene Cassavia (Murialdo Foggia) personal best in 2'46"00 al primo anno di categoria. Da sottolineare che le condizioni atmosferiche erano particolarmente avverse con pioggia e freddo. Soddisfatti i tecnici dei primi due classificati De Rocco e Ricci che con i loro atleti puntano adesso ad un tempo di rilievo sui 2000 domenica prossima al Bellavista in occasione della manifestazione di chiusura della stagione su pista.

 

nella foto a fianco il trio Cassavia-Grieco-Catallo

 

News (22/10/2014): la 16^ di Corripuglia di Andria

 

Mantenendo fede alla promessa, i Maratoneti Andriesi organizzano ottimamente il 5° Trofeo Federiciano, valevole come 16^ prova del Campionato Corripuglia. Parcheggio sorvegliato, Palazzetto della sport come quartier generale, percorso interamente cittadino, segnalato, sorvegliato e blindato al traffico, tappeto rosso all’arrivo, mega ristoro finale, premiazioni solerti e soddisfacenti. Questo in rapidissima sintesi, ma bisognava esserci, vivere la manifestazione per capire quanto cura, quanto cuore, ci fosse nell’organizzazione di questa gara. Intensa anche la partecipazione di pubblico, presente… dappertutto! 1078 i finisher, Andria avrebbe meritato qualcosa in più, ma la concomitanza di altre tre gare in Regione, la preparazione per le ultime maratone autunnali e una certa stanchezza, hanno fatto  ...

 

 leggi tutto            di Roberto Annoscia

 

a fianco la foto di gruppo dell'AMA Andria al termine della manifestazione

 

News (22/10/2014): ancora titoli per la marcia pugliese

 

La stagione 2014 volge al termine e la Puglia porta a casa altri due titoli italiani nei Campionati di Società di Marcia ad opera dell’Alteratletica Locorotondo nella classificata di combinata femminile (allieve / junior / promesse / senior )  e dell’Amatori Atletica Acquaviva tra gli junior uomini . La terza ed ultima prova si è disputata in pieno clima estivo sul lungomare di Grottammare (AP) sulla distanza dei 20 km sia per le donne che per gli uomini. Nella classifica femminile successo della 21enne Elena Poli (Atl. Brescia 1950) che porta a termine i 20 chilometri in 1h46:17 seguita da Nicoletta Dell’Aquila (Enterprise Sport & Service/1h50:15) e Gladys Moretti (Atl. Bergamo 1959 Creberg/1h50:56). Sesta, settima e ottava rispettivamente le tre portacolori dell’Alteratletica Locorotondo Federica Castellana , Annalisa Calella e Chiara Colonna. Al maschile affermazione del marchigiano Alessandro Maltoni (Atl. Recanati) bronzo tricolore under 23 in questa stagione e primo sul traguardo della 20km con il primato personale di 1h29:58.  Sul secondo gradino del podio della manifestazione organizzata dal Centro Marcia Solestà di Ascoli Piceno, è salito invece Lorenzo Dessi (Fiamme Gialle) in 1h30:32, seguito dall'altro under 23 Michele Antonelli (Atl. Recanati) autore a sua volta del personal best con 1h31:00. Quarto assoluto e primo tra gli junior  il campione italiano in carica Gregorio Angelini (Alteratletica Locorotondo) che chiude ....

 

leggi tutto       di Antonio Petino

 

News (21/10/2014): anticipo a sabato per lo Stadion delle province

 

Si informa che la manifestazione Stadion delle province viene anticipata a sabato 25 ottobre 2014. Resta invariata la sede che è il Campo Scuola Bellavista di Bari.

scarica il dispositivo

 

News (20/10/2014): calendario regionale 2015

 

In vista della preparazione del calendario regionale invernale ed estivo 2015 si invitano le Società affiliate a presentare le richieste di organizzazione di manifestazioni entro la scadenza del 15 novembre p.v. Le Società che hanno già inviato le richieste in precedenza sono invitate a ripetere le istanze sull'apposita modulistica.

informazioni e modulistica

 

News (20/10/2014): Buttazzo vince a Parabita 

 

E’ stato Gianmarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto) il trionfatore della XVI Maratonina Salento d’Amare, seconda tappa del circuito “Nel cuore del Salento” organizzata dall’ASD. Podistica Parabita. L’atleta leccese, tesserato con la società parmense, ha tagliato il traguardo dei 21,097 km dopo 1 ora  9 minuti e 37 secondi alzando in aria il trofeo, una statuetta in legno raffigurante le Veneri cittadine.  Secondo posto per Tito Tiberti (Free Zone – Brescia)con 01:15:02. Medaglia di bronzo per Santino Zaminga (Gymnasium S. Pancrazio) con 01:16:25. Ad imporsi tra le 60 donne in competizione è stata, invece, la bresciana Paola Picotti dell’A.S. Free Zone (01:32:37), seguita da Francesca Mele in ...

leggi tutto     da Ufficio Stampa A.S.D. Pod. Parabita

i risultati        nella foto a fianco la partenza di Parabita

 

News (16/10/2014): la riunione del Consiglio di Presidenza

 

Si terrà nel pomeriggio di oggi con inizio alle ore 18,00 presso la sede del Comitato regionale  la periodica riunione del Consiglio di Presidenza. All'Ordine del Giorno le comunicazioni del Presidente, delibere amministrative, verifica del progetto regionale Talento 2014, premiazione attività Master 2014 e Festa dell'Atletica.

 

 

News (15/10/2014): la quindicesima di Corripuglia a Carosino

 

Qualche ragionevole dubbio ha attraversato la mente di tutti i partecipanti alla 2^ edizione della Carosino in Corsa alla notizia che la corrente elettrica mancasse sin dal mattino nell’intero paese. Come si farà ora? La gara si svolgerà regolarmente? Non si è potuto alzare l’arco di partenza, è vero, perché l’energia elettrica è tornata quando si era già tutti schierati per la partenza, dopo aver assistito alla toccante manifestazione per i diversamente abili, ma l’intera manifestazione si è ben sviluppata.  La partenza è avvenuta in maniera corretta e precisa, gli atleti sono subito partiti a razzo sul percorso, piatto e veloce, blindato al traffico e con due ristori d’acqua. Unico handicap l’elevatissimo tasso di umidità che ci ha sciolto, per il resto un primo giro di 3 km , poi il secondo di 7, accolti in centro dal pubblico festante e dagli Sbandieratori di Oria.  Arrivo sulla pista dello stadio “Miglietta”, molto bello, alla maniera delle vecchie ....

leggi tutto          di Roberto Annoscia

nella foto a fianco i vincitori di Carosino Francesco Minerva e Luana Boellis 

    

 

© fidalpuglia 2008

cr.puglia@fidal.it

Comitato Regionale Pugliese
Via Madonna della Rena, 3 - Bari
Stadio della Vittoria

tel. 080.5616551/63
fax. 080.5616538